skip to Main Content

ASIB, la nostra storia

Il 27 Aprile del 2010, grazie alla volontà di diversi titolari di centri Service BMW e MINI presenti sul territorio Italiano, ma in particolare al Dott. Giuseppe Perito della Perito Group e di Paolino Manganiello della MJ Car, i quali proprio in quella data costituiscono con Atto del Notaio Dott.ssa Maria D’Alessio, la prima Associazione dei Service Italiani BMW denominata ASIB.

Lo scopo dell’associazione è quello di tutelare e difendere gli interessi della categoria alla quale appartengono le aziende associate ed assumerne la rappresentanza nei confronti della BMW Italia S.p.A. quale filiale della BAYRISCHE MOTOREN WERKE A.G., di Enti Pubblici e Privati, coordinandone gli interessi generali e l’azione degli associati, stabilendo con la collaborazione di questi, i criteri e gli indirizzi da seguire sui problemi che riguardano la tutela e lo sviluppo delle proprie aziende sempre con lo spirito di unione commerciale e morale degli associati, promuovendo e curando l’osservanza delle buone regole di concorrenza leale tra gli associati.

La prima assemblea dell’area Sud viene svolta il 12 Aprile del 2010 presso Il Zone Hotel di Roma, per stabilire l’effettiva sussistenza dei requisiti sui quali basare la fondazione dell’associazione, che di fatto da li a pochi giorni viene costituita (27/04/2010). All’incontro partecipano: Carlino Rocco, Pumauto, Montalto Motori, Pinauto, Cami, D&D Cars, MJ Car, Marangoni, Autosport, Eurmotor, Patriarca, Sirio Auto, Perito Group, Borgognoni, Technoclima, MC Motors, Zagarini, Automotive.

La prima assemblea dell’Area Nord si svolge invece il 12 Maggio 2010, presso la sede dei F.lli Cozzi di Legnano a quale partecipano: Pizzala, F.lli Cozzi, Autonova Milano, Autopronti, Commerciale Automobili, Borrauto, Moretti, L’Automobile, Calzoni Group, Bedetti & Cirillo, Motorsport, Fontana, Tirrena Motori, Gianni Biava, Gecar, Autoeuropeo, Lirio Bonsignori, Service Firenze, Policar, Sanremo Motori.

La gestione e la promozione corretta ed efficace degli interessi dei Dealer Service della BMW Italia, è lo scopo principale per la quale l’associazione è stata pensata e fondata, ed è la direzione che tutti gli associati continuano a seguire per mantenere le proprie strutture innovative e competitive nel mercato Italiano.

Per qualsiasi informazione ...

Back To Top
×Close search
Cerca